L’Università si apre al pubblico e diviene occasione di scambi culturali, aggiornamento, spettacolo nel senso migliore del termine.
Per tutti i sabati del maggio 2016 la città universitaria e i suoi musei saranno meta di attività culturali, laboratori didattici e approfondimenti a tema. Si comincia con “Onde gravitazionali, evoluzione umana e altre storie”
città universitaria
ingresso 3 euro (comprensivo di tutti i laboratori); gratis per studenti Sapienza e per bambini fino a 6 anni
Durante tutta la giornata, nei 5 musei (Arte classica, Antropologia, Fisica, Storia della medicina e Vicino Oriente Egitto e Mediterraneo) aperti al pubblico, saranno presenti ricercatori universitari, che, a partire dai materiali e dagli strumenti esposti, potranno raccontare aneddoti e il “dietro le quinte” legati alle loro aree di studio.
All’interno della città universitaria, nel piazzale della Minerva, sarà allestito uno stand informativo per dare indicazioni su eventi, laboratori e ubicazione dei singoli musei. Sarà possibile acquistare il merchandising della Sapienza e dei musei.
Ingresso = Piazzale Aldo Moro 5, Roma
Infopoint = T (+39) 06 49910164 dalle ore 9.30 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì – tutti i sabato di maggio dalle ore 10.30 alle ore 18.30
Prenotazioni = I laboratori didattici si prenotano via mail (polomusealesapienza@uniroma1.it) o tramite portale web (http://web.uniroma1.it/polomuseale). All’ingresso dei laboratori sarà richiesta una copia della ricevuta di prenotazione.
Parcheggio = Accesso gratuito al parcheggio interno della città universitaria, ingresso di Piazzale Aldo Moro, 5
Biglietto = 3 euro comprensivo di tutti i laboratori (stand nel piazzale della Minerva); gratis per studenti Sapienza e bambini fino a 6 anni
14/05 – Archeologia. Mediterraneo bene comune (speciale Save Palmyra)
21/05 – Immaginazione e storie dalla Terra (a seguire La Notte dei Musei)
28/05 – Musei universitari per tutti? Lectio magistralis di Piero Angela
Pubblicazione gratuita di libera circolazione. Gli Autori non sono soggetti a compensi per le loro opere. Se per errore qualche testo o immagine fosse pubblicato in via inappropriata chiediamo agli Autori di segnalarci il fatto e provvederemo alla sua cancellazione dal sito